MEETING INTERNAZIONALE progetto INNOTECS

150 150 Brunelleschi Da Vinci

MEETING INTERNAZIONALE ALL’ISTITUTO BRUNELLESCHI DA VINCI DI FROSINONE

Un importante meeting internazionale si è svolto nei giorni scorsi presso l’Istituto superiore “F. Brunelleschi-L. Da Vinci” di Frosinone.

Hanno preso parte dirigenti scolastici e docenti referenti dei progetti internazionali degli istituti europei  afferenti al  progetto INNOTECS (International Network of Technical School).

Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito delle azioni Erasmus Plus, ha lo scopo non solo  di scambiare le buone pratiche ma soprattutto di creare una rete di istituti tecnici stabile e il più possibile estesa a tutti i paesi dell’unione. Infatti al termine del progetto, previsto nell’autunno del prossimo anno, la rete conterà oltre 28 istituti di svariate nazioni europee con i quali sono stati già stipulati specifici accordi di coolaborazione.

Hanno preso parte all’incontro a Frosinone i Dirigenti delle seguenti istituzioni:

LANDSTEDE  Netherlands; MBO Raad Netherlands; ISTITUTO POLITECNICO DO PORTO, Portugal; POLITEKNIKA IKASTEGIA TXORIERRI Spain;  SATAEDU Finland; FORAVE Portugal; TRADIUM Denmark

La rete inoltre semplificherà  la realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro in tutta l’Europa, che costituisce una delle prerogative del nostro Istituto.

Oltre a lavorare all’interno dell’istituto Brunelleschi da Vinci, il dirigente Patrizia Carfagna e le  docenti di inglese  Edina Furlan,  Rosa Izzo, Giuseppina Leone, Gabriella Gramiccia, hanno accompagnato gli ospiti a visitare alcuni paesi della ciociaria,  altri istituti scolastici  e naturalmente Roma.

Nelle foto i partner internazionali con la Dirigente e i docenti dell’istituto:

meeting_2 meeting_1