Finale “Benito Stirpe – School Cup”

1024 650 Brunelleschi Da Vinci

Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone – Finale del 22 gennaio 2018

 
Si è disputata  stamattina la finale della prima edizione della “Benito Stirpe School Cup” tra l’IIS BRUNELLESCHI DA VINCI di Frosinone  e l’Itis “Morosini” di Ferentino.
Per l’istituto frusinate gli studenti giocatori, allenati dal prof. Antonio Verrillo, sono stati:

Noce, Testa, Marrocco, Capogna F., Stirpe, Pucciarelli, Capogna G., Radovani Al., Mastroianni G., Faliero, Conti.

A disposizione: Viti, Cerbara, D’Emilio, Protani, Panaccione, Nolè, Piacentini, Tiberia, Pica, Frocione, Radovani An..

Arbitro: Foglietta di Frosinone.

Marcatori: 15′ pt Faliero (rig), 25′ st Villani (rig)

Sotto gli occhi del presidente Maurizio Stirpe e del vice presidente Vittorio Ficchi, nonché  di un pubblico di più di 800 persone, è la formazione del ‘Don Morosini’ di Ferentino   la prima squadra ad alzare il trofeo ‘Benito Stirpe School Cup’, edizione 2017-’18, nell’ambito del progetto Experience Scuola.

Al secondo posto la squadra del ‘Brunelleschi-da Vinci’, alla quale va comunque il merito  di  aver lottato strenuamente  sino alla fine, supportati dal grande tifo  dei propri numerosissimi compagni di istituto presenti sugli spalti . Ci sono infatti voluti i calci di rigore per decidere la squadra vincitrice del torneo che ha visto impegnati 8 Istituti Superiori di Frosinone e Ferentino.

Ad assistere alla finalissima  – con il direttore Salvatore Gualtieri e tutta la macchina organizzativa del Marketing e della Comunicazione del club – anche il ds Marco Giannitti, il tecnico Moreno Longo, il suo vice Dario Migliaccio e il portiere Massimo Zappino che hanno seguito la partita a bordo campo.


Lascia una risposta