L’IIS “Brunelleschi – Da Vinci” sulla Via della Seta

150 150 Brunelleschi Da Vinci

 

 
Fedele  alla sua vocazione internazionale, l’ I.I.S. “Brunelleschi/Da Vinci” di Frosinone è protagonista di un’esperienza unica ed innovativa  nel suo genere a livello non solo provinciale.  Tra pochi giorni, 13 alunni della classe IV  RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) partiranno alla volta della Cina nell’ambito di un  progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Gli studenti alterneranno esperienze presso strutture scolastiche cinesi con visite aziendali e culturali nelle città di Pechino, Weifong e Xi’an. Si tratterà, dunque, di una preziosa occasione per conoscere da vicino una delle più grandi economie mondiali dalla crescita inarrestabile ed un paese così distante, sia dal punto di vista geografico che culturale, dall’Italia.
Frutto di un’intensa attività di programmazione e di sottoscrizione di accordi con autorità  ed amministrazioni cinesi, il progetto, fortemente voluto e curato dalla DS, Prof.ssa Patrizia Carfagna, offrirà altresì la possibilità ai ragazzi di fare pratica della lingua cinese, idioma che gli stessi studiano da ben due  anni, essendo il Cinese materia curriculare presso l’Istituto “Brunelleschi/Da Vinci” che, in questo modo, si contraddistingue  per il carattere innovativo della propria offerta formativa. 
Un’esperienza formativa a tutto tondo che vedrà questi studenti,secondo il giudizio della loro docente madrelingua, Xi Fang, “tutti estremamente motivati, entusiasti e curiosi nei confronti del progetto e della cultura cinese”, vivere un’occasione straordinaria ed irripetibile. 

  

Lascia una risposta